Cerca

ROVIGO

"Finalmente la rotatoria: quanto l'abbiamo chiesta!"

La soddisfazione del consigliere comunale Mattia Moretto

"Chiudere il corso peggiorerà inquinamento"

Mattia Moretto, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Rovigo

"Apprendo con grande soddisfazione e orgoglio l’inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria che andrà ad insistere nell’incrocio tra Buso e Sarzano". Lo dice il consigliere comunale di Fdi Mattia Moretto.

"Era il 7 Settembre 2015 - prosegue - quando, in Consiglio Comunale, ho chiesto per la prima volta che si realizzasse una rotatoria per mettere in sicurezza quel maledetto incrocio che, purtroppo, è stato oggetto di fin troppi incidenti e, ancor di più, di pericoli scampati. A questa mia prima richiesta, negli anni dell’amministrazione Bergamin e di quella capitanata dal professor Gaffeo, ho fatto seguire numerose sollecitazioni, e in via formale e in via informale".

"Ricordo che la passata amministrazione si era impegnata, anche alla luce delle mie interrogazioni alquanto pressanti, soprattutto attraverso l’ex Assessore Gianni Saccardin, accogliendo la mia proposta e prevedendo una spesa per la realizzazione dell’opera di circa 560mila euro, la metà cofinanziata dalla Regione Veneto (importo totale ora rivisto a 445.526,93 euro, 258.500,00 cofinanziati dalla Regione Veneto). Ho sempre sostenuto convintamente, facendomi forza attraverso le diverse richieste pervenutemi dal territorio, in veste di consigliere comunale ma ancor prima di Rodigino che tiene alla sua Città, che la rotatoria fosse di vitale importanza per Rovigo. Ora, seppur con qualche anno di ritardo, esprimo grande soddisfazione per l’inizio dei lavori per la realizzazione di un’opera tanto sentita e voluta dalla cittadinanza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Maass

    30 Gennaio 2021 - 16:54

    Evviva! Ci voleva un'altra rotatoria, segno di sicurezza, ordine, rispetto delle regole, soprattutto regina delle mancate precedenze e di cordoli degni dei più virtuosi circuiti automobilistici!

    Report

    Rispondi