Cerca

LA NOVITA'

Parte la lotteria degli scontrini: ecco i premi in palio, che vanno fino a 5 milioni di euro

Ecco come funziona e come partecipare. Premi anche per gli esercenti non solo per chi compra

Parte la lotteria degli scontrini fiscali, premi per milioni di euro

La lotteria degli scontrini fa il suo esordio in Italia e le regole per partecipare sono semplici. Si va sul portale Partecipa Ora, si memorizza il codice della lotteria e lo si mostra all’esercente tutte le volte che si fa un acquisto con carta. Ogni euro speso, da un minimo di uno a un massimo di mille, genera un biglietto. La prima estrazione mensile sarà l’11 marzo. Non saranno validi gli acquisti effettuati online e quelli effettuati nell’esercizio dell’attività di impresa, arte o professione. Gli esercenti non sono obbligati a partecipare ma se non accettano il codice, il cliente può segnalare il loro rifiuto direttamente all’Agenzia delle Entrate.

I premi variano in base a due criteri: il tipo di estrazione (settimanale, mensile o annuale) e l’origine del biglietto, se arriva da un esercente o da un acquirente. Ogni volta che verrà generato un biglietto da un cliente, ne verrà generato uno anche per l’esercente. Ecco la divisione:

Estrazione settimanale: 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti
Estrazione mensile: 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti
Estrazione annuale: un premio da 5 milioni di euro per gli acquirenti e un premio da un milione di euro per gli esercenti

La prima estrazione sarà giovedì 11 marzo e deciderà chi avrà vinto il premio mensile di febbraio tra le persone che parteciperanno subito alla lotteria. Le prime estrazioni settimanali invece cominceranno a partire da giovedì 10 giugno 2021. Da questo momento in poi le estrazioni verranno fatte ogni giovedì della settimana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400