you reporter

piazza XX Settembre

Provocazioni, rutti ed urla: torna la gang della Rotonda

La rabbia dei residenti: “Gesti incivili da una banda di ragazzini. Presto molti cittadini se ne andranno”

Provocazioni, rutti ed urla: torna la gang della Rotonda

06/02/2021 - 20:36

Schiamazzi, urla, inciviltà e bestemmie. I residenti di piazza XX Settembre tornano a segnalare nuovi comportamenti incivili e vandalismi in piazza XX Settembre da parte di bande di giovani. Come avvenuto già in altre occasioni. Con il ritorno in zona gialla, lamentano i residenti, è “tornato il degrado in piazza XX Settembre. Dopo i giorni del lockdown il problema riemerge. Il solito gruppetto di ragazzini, tutti minorenni, non più di venti, con la loro assurda maleducazione, bestemmie, rutti, urla e provocazioni varie, tengono in scacco l'intera piazza, dove persone giovani e anziani si ritrovano per qualche chiacchiera”. Tutti - dice un abitante della zona - abbiamo bisogno di socializzare non solo i ragazzi, invece ci tocca sopportare questo branco”.

Molti residenti pensano ai prossimi mesi “il rischio è che la piazza diventi invivibile, molti stanno addirittura pensando di lasciare le loro abitazioni per zone più vivibili. Se questo dovesse succedere, sarebbe una sconfitta. per tutti: per le forze dell'ordine, per l’amministrazione comunale e per la società intera. Siamo a Rovigo, ma mi chiedo come mai chi di dovere non è in grado di fermare questi ragazzini”.

Il problema di degrado, vandalismi, maleducazione e inciviltà in piazza XX Settembre dura da qualche anno, la pandemia delle scorse settimane aveva ridotto gli episodi, ma, evidentemente, senza azzerarli del tutto. In molte occasioni i residenti hanno lamentato provocazioni, aggressioni, muri e pavimentazione della piazza rovinati. Il tutto in uno dei luoghi simboli di Rovigo, piazza XX Settembre, davanti al tempio della Rotonda. Non un bel biglietto da visita per la città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl