you reporter

SICUREZZA

Furti in casa, con danni pesanti. E gente in casa

Rabbia a Fasana, episodi simili si sarebbero verificati pure a Loreo

Furti in casa, con danni pesanti. E gente in casa

09/02/2021 - 20:41

Ladri di nuovo in azione, soprattutto nelle frazioni dove le abitazioni sono più isolate e la popolazione è in larga parte anziana. Così arriva un preoccupante grido dall’allarme da Fasana. Nel pomeriggio di lunedì, precisamente tra le 17 e le 18.30 i ladri sono entrati in un’abitazione provocando danni enormi.

“Hanno distrutto la casa di mio papà”, è il messaggio di disperazione lanciato dalla figlia sui social.

Secondo qualche testimonianza raccolta in paese, sarebbero addirittura intervenuti i vigili del fuoco. A questo punto la donna chiede la collaborazione dei paesani, invitando a segnalare ogni indizio relativo a un’auto scura con tre soggetti. Pertanto chi ha visto qualcosa in quell’ora e mezza è invitato a comunicarlo quanto prima alle forze dell’ordine.

Secondo qualche altra testimonianza si tratterebbe di una banda che si muove con una o più auto, solitamente di colore scuro, più un pulmino bianco di supporto. La scorsa settimana avrebbero fatto razzie nella zona di Loreo. In alcuni casi entrando nelle case con i residenti dentro. Ed è questo che crea maggiore allarme.

La vicenda ha fatto immediatamente scattare l’allarme in paese, dove da tempo è stata attivata una chat di gruppo “Fasana sicura”, a conferma di quanto alta sia la paura e la necessità della massima collaborazione tra paesani.

Intanto dalla frazione si alza la richiesta di un incontro pubblico urgente con il sindaco Omar Barbierato per fare il punto della situazione e capire quali azioni l’amministrazione comunale intende mettere in campo per contrastare la delinquenza. Qualcuno invoca con urgenza l’installazione delle telecamere della videosorveglianza. Nel frattempo è quanto mai necessario prestare la massima attenzione su persone e movimenti sospetti. I carabinieri stanno indagando e sono sono subito attivati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl