you reporter

MOBILITA’

Stop alla sosta in piazza Merlin

E’ ufficiale, la giunta ha deciso nei giorni scorsi con una delibera che stabilisce il divieto di sosta con rimozione delle 0 alle 24.

Stop alla sosta in piazza Merlin

10/02/2021 - 21:25

Stop alle auto in piazza Merlin. E’ ufficiale, la giunta ha deciso nei giorni scorsi con una delibera che stabilisce il divieto di sosta con rimozione delle 0 alle 24. “L’obiettivo - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto - è pedonalizzare via XX luglio e anche via Cavour e rendere fruibile e vitale la piazza dell’ex chiosco”. Come? “Non ne abbiamo ancora parlato in giunta - risponde l’assessore - faremo un concorso di idee su questa piazza”.

Oltre al divieto di sosta, la giunta ha istituito il divieto di circolazione nell’area dell’ex chiosco. Qui verranno collocate rastrelliere per le biciclette, a lato sud della fontana e fioriere, o altri arredi urbani in allineamento con il bordo della piazzetta dell’ex chiosco. In pratica dei dissuasori della sosta più eleganti. L’amministrazione verificherà soluzioni alternative per la sosta al di fuori della Ztl per i veicoli dei residenti nelle vie X Luglio, Cavour e via Ponte Roda, attualmente titolari delle autorizzazioni.

Sempre nella zona di accesso al cuore della città, e precisamente nella storica piazzetta Annonaria, si è liberato definitivamente il box numero 8. In realtà è da tempo che il box è vuoto, perché la società Aqua srl, che aveva chiesto e firmato il contratto di locazione per il noleggio biciclette, non ha mai dato seguito all’accordo siglato. Deve oltre 6mila euro di canoni arretrati. Dal 2018 Aqua srl era una delle poche attività che avevano puntato su piazzetta Annonaria. Senza mai prenderne davvero possesso. Ora che il Comune ha terminato l’iter per il recesso dal contratto per inadempimento, potrà annoverarsi tra gli spazi (e sono tanti), che devono essere assegnati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl