Pienone da addio alla movida: tavolini prenotati dalle 15
CORONAVIRUS IN VENETO
13/02/2021 - 20:04
A Mestre, come base per tutto il Veneto, è arrivato anche il vaccino del terzo fornitore: stoccate all’ospedale dell’Angelo 20.400 dosi di Astra Zeneca. Sono giunte scortate dai Carabinieri, e sono state consegnate alla farmacia ospedaliera dell’Angelo le 20.400 dosi del vaccino Astra Zeneca, che serviranno anche per il territorio del comprensorio di Chioggia, Cavarzere e Cona.
Questa terza azienda produttrice, Astra Zeneca, si aggiunge alle due che già forniscono i loro vaccini al servizio sanitario regionale, cioè Pfizer e Moderna. I vaccini prodotti da Astra Zeneca, per le loro caratteristiche, sono indicati per la vaccinazione della popolazione giovane e adulta; la regione Veneto prevede che saranno utilizzate per avviare, nella seconda fase della campagna, la messa in sicurezza delle categorie esposte, già dalle prossime settimane.
“Le 20.400 dosi consegnate nella mattinata - spiega il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben - sono la prima consegna effettuata da Astra Zeneca a Mestre. La fornitura riguarda tutte le aziende sanitarie della regione: anche per i vaccini di questo produttore, la farmacia dell'Angelo funge da collettore e punto di stoccaggio e conserva quindi nei suoi frigoriferi le dosi destinate alle altre Ulss; si reitera così la modalità con cui all’ospedale di Mestre si stanno conservando, nella disponibilità dei destinatari, anche i vaccini prodotti da Moderna e consegnati a Mestre, nelle scorse settimane, per tutto il Veneto”.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su