you reporter

CASTELNOVO BARIANO

Il Comune fa pagare le multe a rate

Si potranno saldare in tre tranche, ma solo per quelle famiglie che sono in difficoltà

Il Comune fa pagare le multe a rate

L’amministrazione comunale concede il pagamento a rate delle multe. Con una delibera della giunta guidata dal sindaco Massimo Biancardi, l’amministrazione rivierasca ha deciso, come ha fatto anche in passato, di accogliere la richiesta di rateizzazione di alcuni verbali per infrazioni al codice della strada, redatti sul territorio comunale.

Nel comune di Castelnovo Bariano, esiste un sistema di rilevamento automatico di violazioni al codice della strada “photored”, all’incrocio tra la via Castello e la via delle Province, un sistema di rilevamento automatico di violazione del codice della strada “infrazioni semaforiche” con nuovo “sistema vista red”,e un sistema di rilevamento automatico di violazione del codice della strada “infrazioni semaforiche”. “Relativamente ai proventi per contravvenzioni in violazione al Codice della Strada, a seguito della messa in funzione del predetto impianto di rilevazione automatica della velocità, diversi utenti non hanno provveduto al versamento nei termini delle sanzioni applicate, originando procedure coattive di riscossione di importi che raggiungono somme elevate per i singoli utenti”, si legge nella delibera che riporta anche la richiesta di un residente, di poter dilazionare le sanzioni amministrative per alcuni verbali.

“Si ritiene, per le motivazioni descritte nelle premesse, e per le difficoltà che stanno attraversando tante famiglie per la crisi economica persistente - prosegue il documento - di accogliere la richiesta di pagamento dilazionato delle sanzioni amministrative, per violazione al Codice della Strada”. Tre rate anziché un’unica soluzione, quelle concesse dalla giunta rivierasca, che saranno sicuramente meno pesanti per le famiglie che stanno attraversando questo particolare periodo di difficoltà.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl