you reporter

COMMERCIO

E’ stato un San Valentino da record davvero inaspettato

Code in pasticceria, tantissimi hanno festeggiato, con entusiasmo, in famiglia: una sorpresa

E’ stato un San Valentino da record davvero inaspettato

14/02/2021 - 20:55

E’ stato un San Valentino particolare. E, vista la situazione, difficilmente avrebbe potuto essere altrimenti. Niente cene nei ristoranti, ma pranzi sì. A Porto Viro, in molte vetrine, vicino alle scritte “saldi” e “fuori tutto” si sono visti i cuori che simboleggiano la festa degli innamorati.

In più, visto che la festa è stata di domenica, molte persone si sono recate nelle pasticcerie per prendere dei dolci, anche per festeggiare il Carnevale. Si sono registrate anche code, sempre, comunque, evitando assembramenti.

Insomma, la voglia di festa c’è nelle persone. Luciana Laurenti, della pasticceria “Porto Viro”, dice che la gente ha voglia di uscire. “C’è stato afflusso - conferma - I fidanzati, i mariti e le mogli hanno ordinato torte. Dolci fatti a cuore, pasticcini, cioccolatini. C’è la voglia di dire addio al Covid. Per noi è stata una domenica diversa, con più persone che sono venute proprio per festeggiare il giorno di San Valentino. Molti hanno riscoperto il piacere di stare e festeggiare in famiglia in questo periodo, perché prima si usciva molto di più, ora invece, restando in casa, si è unita di più. Ora si festeggiano di più le ricorrenze come San Valentino”.

Anche i negozi di fiori hanno visto numerosi fidanzati e mariti che hanno acquistato una pianta, un mazzo di fiori, o una rosa. Nei social si sono visti anche dei pensierini, oltre ai dolci e ai fiori e le tipiche scatole di cioccolatini. Insomma, la domenica, oltre che avere regalato il sole, è stata anche da ricordare per coloro che vivono in coppia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl