you reporter

coronavirus

Pronti partenza via: domani parte la vaccinazione di massa

Allestiti a Rovigo, Adria e Trecenta i centri vaccinali. Domani prime dosi a 270 anziani

Pronti partenza via: domani parte la vaccinazione di massa

14/02/2021 - 20:40

Scatta la vaccinazione di massa. L’operazione antiCovid per gli over 80 anni inizia domani mattina nei vari punti allestiti sul territorio polesano. Saranno 270 i vaccinati della giornata di domani, della classe 1941 (100 a Rovigo, 85 a Trecenta e 85 ad Adria). Nei giorni scorsi l’Ulss aveva spedito lettere di avviso a 585 80enni, ma nell’arco di una settimana i vaccinati potrebbero essere tra i mille e i 1.500 (se ci sarà disponibilità di dosi). Domani alle 8 (e fino alle 14) apriranno i tre centri operativi in Polesine (Rovigo, Adria e Trecenta), dove saranno impiegati una quarantina fra professionisti e volontari. In ogni centro saranno in attività dai 12 ai 15 operatori. Per ogni stazione è chiaramente garantita la presenza di un medico affiancato da infermieri e assistenti sanitari, volontari.

A Rovigo allestito il centro vaccinazioni al padiglione B del Censer, dove è stata predisposta una accurata macchina organizzativa e logistica, delicata, trattandosi di una profilassi di massa. Gli altri due centri sono ad Adria, al centro commerciale Il Porto; e a Trecenta, all’ospedale.

La media prevista è di 280 dosi inoculate al giorno. Tra due settimane, poi, si aggiungeranno anche i centri di Lendinara (palazzetto dello sport) e Porto Viro (Sala Eracle). Il centro vaccinale primario, sarà poi trasferito da Porto Viro a Porto Tolle e da Trecenta a Castelmassa (mercato coperto), per garantire una copertura capillare del territorio. Le persone allettate e che non possono essere accompagnate al punto vaccinale, saranno raggiunte a domicilio dall’Ulss 5.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl