you reporter

ROSOLINA MARE

Si assume già per la stagione balneare

Con l’arrivo della bella stagione sono aperte numerose posizioni lavorative, in vista dell’avvio vero e proprio della stagione turistica

Si assume già per la stagione balneare

Con l’arrivo della bella stagione sono aperte numerose posizioni lavorative, in vista dell’avvio vero e proprio della stagione turistica. Ciro Patrian, vice presidente del Cob, consorzio degli operatori balneari, spiega che l’inizio dei lavori è diviso in due parti. “La prima è dal 1° marzo, quando si inizia con i lavori di manutenzione e di pulizia delle spiagge. Quindi si fanno lavori manuali. Chi inizia in questa data, di solito, continua per tutta la stagione e finisce a settembre. La seconda sezione, invece, è da metà aprile, con il servizio spiaggia, l’apertura dei chioschi, dei bar e con i servizi di sorveglianza. Rosolina Mare è divisa in 14 stabilimenti balneari e nel complesso, in piena stagione, lavorano circa 200 persone. Poi ci sono sette alberghi e anche in queste realtà i posti di lavoro disponibili ogni stagione sono diversi. Come ad esempio i receptionist, gli addetti alle camere, i cuochi, i camerieri, gli addetti alla ristorazione, i guardiani notturni. Poi si aprono i supermercati, le gelaterie, i negozi. L’anno scorso, con la pandemia, la stagione è iniziata in ritardo, il 18 maggio in forma ridotta. Infatti, invece di lavorare 120 giorni, ne abbiamo lavorati 90. In ogni caso, ogni anno le posizioni aperte ci sono per cui bisogna proporsi”.

Queste le posizioni lavorative aperte per chi vuole fare la stagione estiva a Rosolina Mare. Nel settore dell’editoria si cerca un responsabile della qualità. Per ora, negli stabilimenti balneari, si cercano tre operai manutentori, tre cameriere, un barista. Poi un autista per il trenino turistico con patente DE. Per quanto riguarda il settore alberghiero le figura attualmente richieste sono un receptionist, un aiuto cuoco, un barista, due cameriere ai piani, cinque cameriere di sala, un lavapiatti, un cameriere sala e bar, un lavapiatti e addetto alle pulizie. Nei villaggi turistici, al momento, occorrono, un bagnino con brevetto per la piscina, un addetto al servizio spiaggia, un addetto alla manutenzione, un addetto alla custodia, un receptionist. Nei campeggi, un addetto ai servizi spiaggia, un pulitore di locali, un giardiniere. Sono richiesti anche sei camerieri di sala per i ristoranti e un addetto alla reception. Poi ci sono i supermercati che richiedono due commessi di banco, un aiuto pasticcere, quattro addetti al ricevimento della merce, e un addetto al banco gastronomia e pizzeria. Poi, in generale, nel settore del turismo si cercano anche due aiuti cuoco, quattro pulitori di locali, due pizzaioli, quattro receptionist, sei lavapiatti, dieci camerieri di ristorante, due cameriere ai piani, due cuochi, due portieri di notte, e sei baristi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    19 Febbraio 2021 - 12:12

    Poi Ricciardi vi chiude la sera prima..

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl