you reporter

BADIA POLESINE

La vetrina online che rilancia i commercianti

Avanti il progetto marketplace, con ID&M Srls e Punto Confindustria

La vetrina online che rilancia i commercianti

Si è svolto giovedì 18 febbraio in Sala Civica  Gidoni a Badia Polesine, l'incontro informativo di presentazione del progetto "Marketplace come Strumento di Business e Aggregazione per i Commercianti del centro storico di Badia Polesine", finanziato con il sostegno della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e volto alla realizzazione di iniziative di riqualificazione e rigenerazione dei distretti urbani.

Erano presenti i proponenti e referenti dell'iniziativa: lo staff della Pmi Innovativa ID&M Srls, Silvia Pellegrini, Lorenza Minzoni, Margherita Benini e Nicoletta Casalicchio, per il partner di progetto Punto Confindustria. A tutti i partecipanti, titolari di attività commerciali di Badia Polesine, sono state illustrate le principali direttive e modalità di implementazione del marketplace, il suo funzionamento e utilizzo, i relativi vantaggi e sistemi di promozione e vendita dei prodotti e servizi.

Si è specificato che le attività che aderiranno all'iniziativa, completamente gratuita, attraverso la propria vetrina nel Marketplace potranno sviluppare un sistema di vendita multicanale, integrato con il punto vendita fisico e con i propri social network. Lo spazio riservato nel portale sarà sempre disponibile per la gestione e aggiornamento, visibile e consultabile 24 ore su 24 dagli utenti e potenziali clienti che potranno cercare prodotti ed acquistare anche da remoto. Sarà realizzata un'attività di opportuna formazione e accompagnamento all'utilizzo della piattaforma che
diventerà, a tutti gli effetti, una piazza "virtuale" per incrementare il proprio rispettivo business e partecipare ad attività promozionali e di valorizzazione del territorio.

La prossima settimana, giovedì 25 febbraio alle 14, vi sarà un altro evento di presentazione del progetto presso la Sala dell'Ex Pescheria a Lendinara, rivolto a tutte le attività commerciali aventi sede negli altri sei comuni del Distretto del Commercio del Medio e Alto Polesine: Lendinara, Lusia, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Pincara, Villanova del Ghebbo.

È possibile inviare richieste di informazioni e la propria adesione, scrivendo a: comunicazioni@idemconsulting.eu, all'attenzione di Silvia Pellegrini, referente del progetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl