Treno Chioggia-Rovigo, raccolte 400 firme
LA STORIA
01/03/2021 - 22:04
Iames Agnolini ha sconfitto il covid. Ha fatto rientro nella propria abitazione, dopo una lunga degenza al covid hospital, di Trecenta Iames Agnolini, storico commerciante badiese. Tra i primi ad essere stati ricoverati all’ospedale a causa del covid nel corso della seconda ondata della pandemia, il badiese Iames, 93enne, è tornato nei giorni scorsi al proprio domicilio.
Il momento dell’arrivo, dopo lunghi mesi di distanza, è stato immortalato in un video diffuso sui social, in cui è possibile notare l’affetto e la gioia provati da amici e familiari nel poter finalmente riabbracciare il proprio caro.
Tra palloncini ed aria di festa, tanto è stato il calore dimostrato dalla moglie Lucia, che dopo molte settimane ha potuto rivedere il volto di Iames, uno degli storici commercianti del centro badiese. Il suo negozio di alimentari di via Roma, infatti, è stato punto di riferimento per diverse generazioni, ed è rimasto nel cuore dei badiesi anche a distanza di anni dalla cessazione dell’attività. Un mare di like, di messaggi di augurio e di “bentornato” hanno infatti accolto la condivisione sui social del video del rientro a casa, a testimonianza che la gentilezza e il buon cuore dell’ex commerciante hanno lasciato un segno nei badiesi, che lo ricordano con affetto. Un ringraziamento particolare è andato a Michela, infermiera che si è presa cura di Iames “come fosse suo padre” nel corso della malattia.
Una storia, davvero, meravigliosa.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su