you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Campagna vaccinale, il nodo dei prof fuorisede

A partire dai prossimi giorni, le scuole si coordineranno con l’Ulss 5 per la campagna vaccinale che riguarderà 5mila docenti e collaboratori scolastici

Campagna vaccinale, il nodo dei prof fuorisede

01/03/2021 - 22:22

Consigli d’istituto ad hoc, scambio di elenchi tra ministero dell’istruzione e Ulss locali. La popolazione del personale scolastico è pronta alla vaccinazione di massa, ma qualche meccanismo rischia di incepparsi. Come il nodo che riguarda i fuorisede non residenti in Veneto. Anche in Polesine sono tanti, nominati anche solo per un anno, che non fanno nemmeno un cambio di residenza per un periodo “di prova” in Veneto.

Altri, invece, sono professori o collaboratori scolastici, al confine. Per fare un esempio, ferraresi che lavorano negli istituti di Polesella o viceversa. Si vaccineranno in Emilia Romagna o in Veneto? La discussione è ancora in corso a riguardo.

“La direzione regionale - spiega Federica Fenzi, primario del Dipartimento di Igiene e Sanità dell’Ulss 5 - sta valutando insieme alle regioni limitrofe, come comportarsi per il personale residente in regioni vicine. Mentre per i fuorisede, il meccanismo sarà la prenotazione sulla base del codice fiscale, che servirà a verificare la fascia d’età”.

Dunque a partire dai prossimi giorni, le scuole si coordineranno con l’Ulss 5 per la campagna vaccinale che riguarderà 5mila docenti e collaboratori scolastici che operano in Polesine.

Il vaccino somministrato sarà l’Astrazeneca, che sarà disponibile per il personale scolastico fino ai 65 anni compresi. In una prima fase verranno somministrate 2.100 dosi di vaccino ad altrettante persone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl