you reporter

COMMERCIO ROVIGO

Lo Sbaracco anticipa a sabato per evitare il rischio zona arancione

Il giorno degli sconti sarà il 6 marzo e non il 14, giornata a rischio lockdown

Sbaracco 18

Sbaracco 0

01/03/2021 - 18:52

Confesercenti e il mondo del commercio rodigino hanno chiesto e ottenuto di anticipare a sabato prossimo l’iniziativa dello Sbaracco, il tradizionale appuntamento di marzo che permette ai negozianti di esporre all’aperto le proprie offerte e i propri prodotti a prezzi scontati.

Lo Sbaracco 2021 era stato inizialmente programmato per il 14 marzo, ma il rischio della risalita, già in atto, dei contagi da Covid 19 e la possibilità che anche il veneto finisca in zona arancione ha spinto tutti a giocare d’anticipo per evitare un nuovo lockdown con sospensione di ogni iniziativa all’aperto e chiusura di molti esercizi commerciali. E dunque la caccia all’affare scatterà sabato prossimo. Sempre tempo permettendo.

Per il momento però si lavora alla manifestazione di sabato prossimo, Confesercenti sta raccogliendo le adesioni dei commercianti che potranno avere la possibilità di una giornata di shopping all’aperto per dare una scossa agli affari che da quando è scoppiata la pandemia sono, in molti casi, in flessione. Gli scorsi anni lo Sbaracco trasformava il centro di Rovigo in un grande centro commerciale a cielo aperto, E lo stesso avverrà fra pochi giorni. I negozi aderenti, con appositi contrassegni, potranno esporre la propria merce in vendita negli spazi esterni antistanti le proprie vetrine. Lo Sbaracco durerà per l’intera giornata di sabato, calamitando numerosi rodigini e visitatori. Ovviamente sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza, assicurando quindi, distanziamento sociale, rispetto delle norme di igienizzazione e divieto di assembramento. Anche la caccia all’affare e allo sconto di fine stagione, si deve adeguare all’esigenza di sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl