VOCE
VILLADOSE
05.03.2021 - 20:27
Alcuni esemplari di "cambre"
Da sette anni “il fabbro” continua a colpire senza essere scoperto. Proseguono le indagini
Continua l’attività del “maniaco dei chiodi”, a Villadose.
A pochi giorni da quando era stata segnalata la ripresa degli episodi che, nel territorio comunale di Villadose, diverse automobilisti hanno dovuto fare di nuovo i conti con le forature provocate dagli ormai tristemente famosi chiodi a quattro punte preparati dal folle che - ormai da troppo tempo - semina il panico in paese. Un altro episodio è accaduto in località Bresega, dove un residente ha forato un pneumatico, constatando la presenza delle “cambre” autocostruite da quello che è stato definito il “fabbro di Villadose”, che da più di sette anni sta mettendo in seria difficoltà numerosi automobilisti che, per diverse ragioni, si sono trovati a percorrere le strade del comune polesano.
Questo folle, dal 2013, costruisce artigianalmente chiodi a quattro punte, che dissemina poi sul territorio comunale, colpendo indiscriminatamente le auto dei passati che finiscono con i copertoni bucati. Si tratta di una pratica rischiosa e molto pericolosa che il maniaco mette a segno cospargendo le strade di chiodi a quattro punte, realizzati unendo due cambre da falegname, rendendole di fatto dei veri e propri campi minati. Mentre le prime venivano meticolosamente assemblate utilizzando del filo di ferro, con il tempo il “Fabbro di Villadose” sembra avere affinato la tecnica riuscendo a farle rimanere unite semplicemente piegando tra loro i singoli chiodi.
La scorsa settimana era toccato a via dell’Agricoltura, dove sono stati rinvenuti i chiodi ma dove pare che nessuna vettura sia stata coinvolta, ma ancora una volta resta alta la preoccupazione per il continuo e praticamente ininterrotto impegno di questo maniaco che ha ormai distrutto decine di pneumatici, costringendo spesso gli automobilisti a manovre pericolose a causa delle forature.
Sette anni di indagini, di sospetti e di ricerche, ma che ad oggi pare non abbiano prodotto niente di concreto per poter riuscire a fermare definitivamente il maniaco.
C’è chi parla di telecamere, chi di fototrappole, chi di ronde, chi di appostamenti ma, ad oggi, l’unica cosa certa è che il Fabbro di Villadose continua a tenere in scacco un intero paese anche se da tempo ormai, sulla vicenda stanno comunque indagando le forze dell’ordine che lavorano per cercare di dare un nome e un volto a questo pazzo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE