you reporter

L'iniziativa

Tamponi in piazza ai giovani all'ora dello spritz

Domani 6 marzo, dalle 16 alle 18, gazebo per effettuare il test rapido, con la clinica di Malattie infettive di Verona. E' diretto ai giovani asintomatici.

L’ultima notte è senza mascherine

Giovani in piazza Garibaldi a Rovigo

05/03/2021 - 12:08

Un po' per sensibilizzare sull'aumento dei casi e contrastare l'ora dello spritz, un po' per fare screening sui giovani, dove amano incontrarsi. Domani la Regione Veneto sarà in piazza con la clinica di Malattie infettive di Verona e la professorezza Evelina Tacconelli, per effettuare test rapidi a chi lo vorrà, ed è asintomatico, direttamente in piazza Vittorio Emanuele II.

L'iniziativa è diretta ai giovani dai 18 ai 35 anni. I gazebo con il personale infermieristico e medico per effettuare i tamponi rapidi, è a disposizione dei cittadini giovani a partire dalle 16 e fino alle 18.

"L'obiettivo - hanno spiegato gli assessori alla Sicurezza Patrizio Bernardinello e ai Servizi Sociali Mirella Zambello - è promuovere l'utilizzo di questo strumento per contribuire al calo dei contagi". I positivi saranno ovviamente segnalati all'Ulss 5 polesana, che collabora. Infatti saranno effettuati test a residenti in Polesine non sintomatici, ha sottolineato Zancanaro, referente per il distretto Ro3 Rovigo per la Protezione civile, presente per coordinare gli aspetti logistici.

"Invitiamo - hanno sottolineato Zambello e Bernardinello - a una responsabile adesione. Nelle altre province l'esperienza ha dato buoni risultati ed è auspicabile che ci sia una forte adesione delle persone più giovani e di una fascia di popolazione che si sente al riparo dal contagio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Maass

    05 Marzo 2021 - 14:02

    Caccia alle streghe con segnalazione all'ASL! W la democrazia e la libertà!

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl