you reporter

SOCIAL

Una pagina che canta: "Rovigo, sei bellissima!"

Una storia e una idea meravigliose

Una pagina che canta: "Rovigo, sei bellissima!"

06/03/2021 - 20:13

Le bellezze di Rovigo, una città ricca di evoluzione che vede riflettere nelle proprie mura tutta la sua storicità. Lorenzo Rizzato, giovane consigliere comunale (Lega), descrive e illustra le meraviglie di Rovigo attraverso la pagina social “Bellezze Rodigine”. Racconta: “3 anni fa è nato il desiderio di mostrare tutto quello che di bello e positivo c’è nella città di Rovigo, per superare quel sentimento di sottovalutazione costante che c’è da parte degli abitanti”. Per Lorenzo la sua è una città piena di ricchezze e con un patrimonio storico-artistico-culturale immenso, ma non è così ben conosciuto. Continua: “Questa pagina, inizialmente creata solo su Instagram e poi anche su Facebook, ha l’obiettivo di raccontare ai rodigini la loro città, dalla sua storia alle curiosità relative ai progetti per il suo sviluppo".

"Siamo in tre a gestirla, oltre a me anche Davide e Matteo. Negli ultimi mesi le pagine hanno avuto un incremento di followers molto importante e ciò fa capire che c’è molto interesse nel conoscere il luogo che si abita. Una foto diventata virale è lo scatto di piazza XX Settembre dall’alto e con sfondo serale, che ha ottenuto circa 3000 ‘mi piace’. Generalmente le foto ci vengono inviate dai followers, oppure, visualizzando qualche post, chiediamo a chi l’ha pubblicato di poterle condividere. In questo modo si viene anche a creare una vicinanza tra chi scatta la foto e la pagina stessa. Inoltre, attraverso il gruppo Facebook ‘Rovigo de 'na volta’ trovo moltissimi spunti che sono per me un faro di cultura e di storia”.

Lorenzo è anche consigliere comunale, ma come si intreccia il suo impegno politico con quello social? “Il progetto della pagina nasce come semplice passione prima del mio impegno politico, quando ancora non ero consigliere. Sottolineo che la pagina non ha alcun connotato politico, il suo unico scopo è raccontare il bello che c’è a Rovigo”.

G. G.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl