Cerca

SAN MARTINO DI VENEZZE

Rosella Degan donna dell’anno, per l'accoglienza ai migranti

Premiata dal sindaco Vinicio Piasentini

Rosella Degan donna dell’anno, per l'accoglienza ai migranti

Rossella col sindacato Vinicio Piasentini

La festa della donna si avvicina e, come ogni anno, dagli ultimi dieci anni a questa parte, l’amministrazione comunale sanmartinese ha voluto premiare una figura femminile.

Sabato mattina al Forum di piazzale Pertini, alla presenza di un pubblico contingentato, è stata premiata Rosella Degan, di Ca’ Donà, come donna dell’anno 2021. A fare gli onori di casa il sindaco Vinicio Piasentini, l’assessore alle pari opportunità Annamaria Barbierato e la presidente della commissione pari opportunità Elisa Sette, oltre ai famigliari e consiglieri comunali.

Rosella Degan, 64 anni ad aprile, sposata con Lucio Buoso e madre di Edy, Ilaria ed Enrico, si è sempre contraddistinta per il suo altruismo, la sua sensibilità e la solidarietà verso gli altri. In particolar modo, negli ultimi quattro anni, verso gli ospiti del centro di accoglienza per migranti di Ca’ Donà, proprio di fronte a casa sua, lasciando la porta sempre aperta a giovani ragazze e madri africane con i loro bambini, dando una prova tangibile e concreta di integrazione, accoglienza, arricchimento e scambio con culture diverse.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso premiarla per il suo esempio di disponibilità e dedizione, con una targa e un mazzo di fiori.

Al termine della cerimonia è stata premiata anche Ilenia Francescon, vicesindaco nonché assessore alla cultura, per il suo impegno negli ultimi dieci anni, volto alla salvaguardia ambientale e alla valorizzazione culturale di San Martino, impegno che ha ricoperto e ricopre tutt’ora con passione e determinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400