you reporter

MELARA

Il Covid si porta via Remo Parente

Il suo Fireworks Group è ormai sinonimo di eccellenza, qualità e maestria tutta italiana

Il Covid si porta via Remo Parente

Pioniere e maestro della pirotecnia mondiale, visionario imprenditore, cavaliere del lavoro. Con lui se ne va un pezzo di storia dei fuochi d’artificio. Ci sono vite comuni, e ci sono vite straordinarie. Vite fatte di tenacia, forza d’animo, umiltà e competenza, generosità e fantasia. Quando queste se ne vanno, il vuoto che lasciano è immenso.

Romualdo Parente (per tutti conosciuto come Remo) è morto domenica all’età di 80 anni, colpito dal coronavirus. Per il mondo degli spettacoli pirotecnici, per il mondo dell’arte e degli eventi, per una delle aziende di fuochi d’artificio più importanti a livello mondiale - la Parente Fireworks Group - è una data che rimarrà nella storia, come il giorno in cui se ne andò il grande uomo che sapeva colorare il cielo.

Il “Signor Parente” è stato il protagonista di una storia di coraggio e imprenditoria tutta italiana: partito da Torremaggiore, piccolo paesino della Puglia, si era stabilito a Melara, nel luogo dove ancora oggi è presente il quartier generale dell’azienda. Da lì, anno dopo anno, un sacrificio dopo l’altro, era riuscito a costruire insieme al padre e al fratello Augusto un’azienda di impareggiabile importanza per tutto il mondo degli spettacoli pirotecnici e i fuochi d’artificio, arrivando a meritare la nomina di cavaliere del lavoro.

Non si possono contare tutti i traguardi raggiunti da Remo Parente in campo imprenditoriale e nella pirotecnia mondiale. E’ stato una guida per intere generazioni di pirotecnici, trasmettendo la sua passione e le sue competenze prima ai figli Claudio, Davide e Antonio e poi ai nipoti. Assieme a tutti loro e alla sua squadra di lavoro, in un perfetto legame tra tradizione e innovazione, ha raggiunto vette di eccellenza inimmaginabili, conquistando Guinness dei primati e portando spettacoli mozzafiato firmati Made in Italy in giro per i cinque continenti.

Grazie alla straordinaria vita di Remo Parente, oggi Parente Fireworks Group è sinonimo di eccellenza e qualità, maestria italiana e tradizione pirotecnica, ed è seguendo gli insegnamenti di un uomo così immenso che tutto il gruppo continuerà a portare la felicità e la meraviglia nelle città di tutto il pianeta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl