Cerca

PORTO VIRO

Un tesoro a portata di tutti

L'invito del comandante della polizia locale: "Andateci tutti"

Un tesoro a portata di tutti

Con la primavera alle porte i cittadini stanno riscoprendo la bellissima pineta che si trova alle Fornaci ed è nei pressi di via Cao Marina. E’ un luogo molto bello, sono ben otto chilometri di alberi e, in una parte di questo posto incantata, si trova l’associazione Le Dune, un luogo caratterizzato dalle dune fossili e nel quale, in periodi normali, senza restrizioni, vengono organizzate numerose attività soprattutto con gli studenti.

In questi giorni di sole e bel tempo, la gente esce di casa. Chi accompagna il cane a fare una passeggiata, ci fa jogging, chi cammina perché fa bene alla salute. “Un tempo, c’erano persone spaventate ad andare in pineta – spiega il comandante della polizia locale, Mario Mantovan - oggigiorno invece, si vedono tante persone, anche donne che corrono per mantenersi in forma. Sinceramente vedo una pineta molto bella che definirei il ‘Central Park’ di Porto Viro. E’ grande, la vegetazione è florida, ci sono lepri, scoiattoli, e si vedono famiglie a spasso con i propri bambini. L’invito che faccio è di frequentarla e di rispettarla. In questo modo diventa ancora più bella. Abbiamo un patrimonio prezioso che, a volte, è anche un po’ invidiato da chi vive in altri posti”.

Mantovan sollecita le persone ad andare in pineta e di portare i bambini. Di fare gli otto chilometri di percorso dove si respira aria sana e pulita. Un’altra pineta che si trova a Porto Viro è nel cuore della città, dove c’è il centro salesiani di San Giusto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400