you reporter

COMMERCIO

Caffè Borsa, ora i tempi si allungano

Commissione al lavoro per vagliare le offerte: responso la prossima settimana.

Caffè Borsa, ora i tempi si allungano

10/03/2021 - 19:23

 Bisognerà aspettare la prossima settimana per conoscere il nome del nuovo gestore del Caffè Borsa. La commissione incaricata di valutare le offerte pervenute in Camera di Commercio, infatti, si è presa tempo per valutare le tre buste, che non sono soltanto di natura economica ma che contengono anche un progetto di rilancio dell’attività. Inoltre, c’è da verificare che tutti i partecipanti abbiano i requisiti per partecipare al bando. Insomma, servirà tempo per fare le valutazioni del caso e per poter assegnare i punteggi alle diverse offerte e stabilire dunque la graduatoria.

Poi, il dossier passerà sulla scrivania della giunta camerale, che dovrà ratificare l’esito della gara e assegnare il locale al nuovo gestore. La giunta è convocata per venerdì pomeriggio, ma all’ordine del giorno la questione Borsa non c’è: se ne parlerà, dunque, la prossima settimana.

Sul tavolo, comunque, sono tre le offerte per gestire lo storico bar. L’Industria Dolciaria Borsari, specializzata nella produzione di panettoni e colombe pasquali di alta qualità e con marchi prestigiosi, oltre alla pasticceria, e attiva anche nel ramo caffetteria, è stata la prima a palesarsi. In corsa anche Gianluca Piccolo, che con il socio Andrea Sfriso guida già diversi locali, di diversa impostazione. Terza offerta quella presentata Giacomo Sguotti, titolare del Corsopolitan, che conosce bene il Borsa avendo già collaborato con la vecchia gestione all’organizzazione degli aperitivi estivi del giovedì in piazza Garibaldi.

Il 31 marzo, intanto, scadrà il contratto che lega la Camera di Commercio a Thun: la ditta altoatesina, comunque, a quanto pare potrà continuare a gestire il locale nelle more dell’assegnazione del nuovo bando, e il Borsa dunque non dovrebbe chiudere nemmeno per un giorno. Il nuovo contratto durerà fino al 2027 e sarà rinnovabile, alla scadenza, per altri sei anni, e dunque fino al 2033.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl