you reporter

CASTELGUGLIELMO

Scuole chiuse per due settimane

In pochi giorni si è passati da “Covid free” a 13 positivi e 9 isolati. “Molti non rispettano le regole”.

Scuole chiuse per due settimane

10/03/2021 - 19:19

Scuole chiuse, da oggi e per due settimane. Il sindaco Maurizio Passerini ha annunciato, il provvedimento, a causa di un focolaio Covid scoppiato in alcune classi. Dunque, da giovedì 11 marzo, sia la scuola primaria che le medie di Castelgulgielmo non apriranno: il provvedimento, adottato dal primo cittadino dopo aver sentito l’Ulss 5, durerà per due settimane.

Le lezioni riprenderanno soltanto giovedì 25 marzo prossimo, ovviamente nella speranza che, per allora, la situazione sia tornata alla normalità.

Il paese, infatti, sta facendo i conti con un’impennata di casi di positività. E se soltanto cinque giorni Castelguglielmo poteva iscriversi a pieno titolo tra i “Comuni Covid-free”, avendo azzerato i casi di contagio, ora sono 13 i positivi, a cui si sommano altri nove contatti stretti di questi ultimi in isolamento e con sorveglianza. Insomma, un quadro preoccupante.

“Siamo in piena terza ondata - ha detto Passerini - eppure vedo ancora molta gente che non segue i consigli per impedire il contagio. Abbiate cura di voi - ha concluso il primo cittadino - e pretendete il rispetto delle regole, con fermezza, da parte di tutti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl