you reporter

ROVIGO

"Lo confermo: la caserma Silvestri può ospitare il tribunale"

Anche il consigliere comunale Rossini all'attacco della maggioranza

Caserma Silvestri 6

Caserma Silvestri 1

11/03/2021 - 14:00

"Cominciano ad uscire sempre più notizie non note ai cittadini, come per ultima la disponibilità del demanio di verificare la possibilità di rimodulare gli spazi della Caserma Silvestri, per collocarvi il Tribunale, oltre al fatto che, da una prima stima, acquistare edifici della Provincia e della Banca d’Italia per poi ristrutturarli per renderli idonei alla funzionalità di un Tribunale costerebbe circa il 30% in più che costruirlo di sana pianta nel terreno demaniale della ex Questura o della Caserma Silvestri: parliamo di risparmio di  spesa di alcuni milioni". Lo dice il consigliere comunale Antonio Rossini, che torna sulla questione della collocazione della nuova sede del Tribunale di Rovigo, che dovrebbe raccogliere tutti gli uffici giudiziaria al momento sparsi per il centro, rispondendo a una esigenza di razionalizzazione e risparmio-

"Ora Sindaco, Giunta e Consiglieri di maggioranza - prosegue Rossini - sono arroccati nel loro bunker, mentre attorno emergono queste novità. Il vicesindaco Tovo in consiglio ha detto che per l’ordine degli avvocati vanno bene entrambe le soluzioni, per poi essere smentito pubblicamente dal presidente dell'Ordine che ha ribadito per l’ennesima voltache la prima scelta è l’ex Questura. Ma c'è di più, dal momento che le opzioni sono diventate tre: si è aggiunta l’ipotesi della Caserma Silvestri, più volte scartata dalla maggioranza senza avere fatto prima un progetto di rimodulazione degli spazi".

"Mi chiedo a questo punto se verrà sottoposta al vaglio del tecnico ministeriale anche la terza opzione della caserma Silvestri?".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl