VOCE
TAGLIO DI PO
17.03.2021 - 22:16
Layla Marangoni segnala questa e altre situazioni difficili al primo cittadino e chiede soluzioni
Layla Marangoni , capogruppo della Lista Civica “Per Taglio di Po uniti con Layla Sindaco”, ha presentato un’interrogazione al sindaco Francesco Siviero per porre alla sua attenzione alcuni problemi.
Nel documento Layla scrive: “Taglio di Po purtroppo soffre di una scarsa manutenzione del manto stradale, che tanto causa problemi ai cittadini, soffre la scelta di sensi unici posizionati a caso, soffre di una piazza ricostruita che, oltre a togliere parcheggi, obbliga chi la percorre a manovre da gimkana. Inoltre è stato creato sulla piazza, adiacente al Comune, uno spazio abitualmente occupato senza rispetto da ragazzi con motorini e schiamazzi a tutte le ore”.
“A tutto questo - prosegue la segnalazione di Marangoni - si aggiunge un grave problema, causato dalle corriere di linea che attraversano varie vie del paese. Una di queste è la via Marco Polo, in pieno centro del paese, dove il passaggio dei pullman inizia già alle 5.30-6 del mattino, causando incredibile rumore per chi ancora riposa, ma la cosa che più preoccupa sono le vibrazioni che questi mezzi pesanti causano alle abitazioni”.
“Frequenti, ormai - segnala guida dell’opposizione - le strutture danneggiate a causa di danni, sia strutturali che economici, per il loro ripristino. Gli abitanti della via hanno denunciato più volte, e da tempo, il problema all'amministrazione comunale, anche con sollecito di un avvocato, ma a tutt'oggi nessuno si è mai degnato di dare neppure la più semplice risposta”.
E Marangoni incalza: “Oltre ai pullman, c’è anche la spazzatrice con il suo rumore, che inizia la sua funzione alle 5.30 del mattino (basterebbe ritardare almeno di un'ora l'inizio lavori) e, per concludere, il passaggio e scorribande di motorini a tutte le ore del giorno, senza mai nessun controllo”.
E conclude rivolgendo un invito al primo cittadino: “Egregio sindaco, gli abitanti di Via M. Polo ormai sono esasperati e da cittadini tagliolesi meritano, come tutti, risposte e soluzioni immediate. Se si trova senza idee, facciamo un incontro: sono certa che, unendo le forze, troveremo la soluzione ideale da presentare alla società di trasporto pubblico BusItalia. Rimango in attesa di una risposta nel prossimo consiglio comunale oltre che per iscritto come da regolamento”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE