you reporter

L’ADDIO

Lacrime e ricordi per Silvano

Lendinara, oggi pomeriggio, ha salutato lo storico sindacalista

Lacrime e ricordi per Silvano

Silvano Biancucci

17/03/2021 - 21:09

Lendinara ha salutato Silvano Biancucci, storico sindacalista di Lendinara, nel pomeriggio di ieri, con una cerimonia semplice e sobria, alla quale non hanno potuto partecipare molti da fuori città che magari avrebbero voluto salutarlo. “Un grande grande lavoratore con una grande propensione al fare più che al dire, cosa insolita in un mondo in cui le parole, spesso, prevalgono sulle azioni”, come lo ricorda Orazio Trambaiolli, segretario provinciale Cisl negli anni in cui Biancucci operava.

La cerimonia è stata officiata da don Vittorio De Stefani, che ha voluto essere presente a questo momento insieme alla famiglia, ricordando che “se l’impegno in politica è nobile, quello al sindacato è ancora più nobile perché si viene a contatto con i bisogni delle persone”.

Biancucci infatti era arrivato a Lendinara nel 1968 come sindacalista e per anni aveva lavorato nella realtà della Cisl. Era un uomo buono, che non si è mai tirato indietro quando si trattava di aiutare gli altri, senza aspettarsi nulla in cambio e spendendo la sua vita per gli altri con grande disponibilità e sincerità. Si era sempre speso per la comunità, non solo con il lavoro ma anche impegnandosi nella Consulta sud del territorio lendinarese, in qualità di primo presidente della Consulta per la terza età di Lendinara, impegnato con passione nell'organizzazione di gite per gli anziani oltre ad aver rivestito l'incarico di capo – lega FNP – Cisl di Lendinara e di segretario per la stessa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl