you reporter

CONTROLLI

Rosso a metà, tanti in centro

Soprattutto al mattino, molti a passeggio. Nel mirino anche le attività, ma tutto regolare

Rosso a metà, tanti in centro

20/03/2021 - 22:01

Il sole mattutino e il vento freddo del pomeriggio hanno fatto la differenza nel primo week end in zona Rossa per i rodigini. Durante la prima parte della giornata, infatti, ieri, complice un sole primaverile e una piacevole temperatura, i cittadini hanno approfittato della possibilità di effettuare attività fisica e si sono recati in centro. Per fare la spesa, per osservare le vetrine chiuse, per bere un caffé d’asporto o semplicemente per non stare chiusi in casa.

Qui e lì ciclisti sportivi hanno attraversato le strade del centro più libere del solito, bambini al seguito dei genitori hanno giocato a palla come è tradizione, sotto il monumento a Vittorio Emanuele II. Qualcuno si è lanciato a fare una compera nel negozio di fiducia... per trovare il portone chiuso. Succede anche questo quando la zona rossa fa a cazzotti con la voglia di normalità.

Diversa l’affluenza in centro nel pomeriggio, quando un vento freddo ha scoraggiato la passeggiata.

I controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati intensificati nel week end. Quindi anche domani rispetto alle 100 unità messe in campo dalla prefettura su tutto il territorio polesano per i controlli anti-covid, vi saranno più agenti a controllare che tutto prosegua per il meglio.

Per quanto riguarde la polizia locale, nessuna multa elevata per le normative anti Covid. “I controlli ci sono stati - assicura l’assessore Patrizio Bernardinello, anche ai commercianti, ma non sono state rilevate infrazioni. Qualche sanzione per mancato rispetto del codice della strada”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl