Cerca

COMMERCIO

Toffoli, sempre aperto fa segno più

Lo storico gruppo dell'ottica tra le attività "di prima necessità". In centro meglio che negli anni passati. Soffrono di più i negozi nei centri commerciali

Toffoli, sempre aperto fa segno più

Il negozio storico Toffoli 1867

In centro meglio che negli anni passati. Soffrono di più i negozi nei centri commerciali

Aperti anche in zona rossa, perché considerati servizi essenziali dal Dpcm, e attentissimi alla sicurezza dei clienti e dei dipendenti, i tre centri ottici del gruppo Toffoli, in Fattoria, in centro a Rovigo e a Monselice, sono tra le poche vetrine aperte di questo periodo.

“Ci atteniamo rigidamente alle regole - assicura Daniele Toffoli, titolare dell’azienda - Facciamo parte delle attività elencate nell’allegato 23 dell’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri e possiamo tenere aperto come servizi di prima necessità”.

Toffoli ne ha approfittato per lanciare alcune promozioni per la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. “Abbiamo varie scontistiche, che sono partite con San Valentino, per gli occhiali da vista da sole e per le lenti a contatto - racconta  - Per esempio i bambini una montatura a costo zero, si pagano solo le lenti. Per la fascia adulta, offriamo un euro per ogni lente o forti sconti per il secondo occhiale, quello di riserva. Sul ‘sole’ abbiamo sconti sulla fascia alta, da 150 euro in su”.

Gli occhiali di Toffoli 1867 fanno sognare, quindi c’è molta attesa per i nuovi arrivi “primavera - estate”. “Ci sono brand in fascia alta, come Kuboraum e Jacques Marie Mage che ci stanno dando molte soddisfazioni - racconta ancora Toffoli - Nei negozi più commerciali sono altri i brand in fascia media e alta”.

Toffoli è presente in centro storico dal 1867, come racconta la stessa insegna, mentre di recente sono nati due altri negozi “Progetto Vista”, all’interno dei centri commerciali Fattoria a Borsea e Airone a Monselice. “Il negozio della Fattoria che chiude i sabati e le domeniche, sta subendo un leggero calo - spiega il titolare - inevitabile visto che si tratta di giorni cruciali della settimana, anche se i clienti arrivano durante i giorni lavorativi. A Monselice la situazione è quella dello scorso anno a fine febbraio sostanzialmente simile, con un negozio rinnovato che fa da volano. La promozione qui ha funzionato molto. In centro a Rovigo registriamo un segno più rispetto al febbraio dello scorso anno e a marzo del 2019. Siamo contenti di questo segno positivo”.

Sottolinea ancora Toffoli: “Nei nostri negozi abbiamo assicurato ogni tipo di protezione per i clienti e i dipendenti, divisori, schermi trasparenti, mascherine e visiere per i i dipendenti. E tutti gli occhiali provati vengono disinfettati dentro appositi contenitori. Sono sicuri al 100% e questo è ovviamente molto apprezzato da chi entra nei nostri centri”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400