you reporter

ECONOMIA

La crisi non ferma “Mark Co&Co”

Roberto Donolato: “Bloccati gli eventi, siamo andati avanti con le campagne pubblicitarie”

La crisi non ferma “Mark Co&Co”

24/03/2021 - 09:19

“Una fabbrica di idee. Il nostro obiettivo è portare valore alle vostre aziende, analizzando il mercato ed evidenziando le vostre potenzialità per aiutare il vostro brand a crescere e a diffondersi nel territorio. Vogliamo accompagnarvi a raggiungere la vostra meta, perché crediamo nei vostri progetti come se fossero nostri”. Si presenta così, nel suo sito web, “Mark Co&Co”, importante agenzia di comunicazione ed eventi che si trova in Viale della Navigazione Interna, 51/A, a Padova. Azienda che non si è fermata, nonostante le grandi difficoltà generate dall’emergenza Covid 19. Roberto Donolato è il fondatore di questa azienda familiare, che è anche società di capitali. La figlia Elena ne è l’amministratore delegato.

Mark Co&Co è un’agenzia di comunicazione ed eventi, eventi supportati anche da campagne pubblicitarie - spiega Roberto Donolato - Per quanto riguarda gli eventi, da un anno a questa parte tutto si è fermato o comunque rallentato, a parte due piccole tappe che abbiamo fatto, ad ottobre scorso, con ‘Art & Ciocc’ ad Abano Terme, un po’ più sperimentale, e Bassano del Grappa, più consolidata. Ma dopo quella fase di ripresa è arrivato di nuovo lo stop. Dovevamo andare anche ad Aosta, Ravenna, Arezzo, avevamo un calendario fino a Pasqua 2021. Ma è di fatto tutto bloccato dal marzo del 2020. Bloccati gli eventi, ma siamo andati avanti con le campagne pubblicitarie. Infatti, abbiamo clienti nazionali e interprovinciali, come le concessionarie di auto a Venezia, Padova e Vicenza, lavoriamo per gruppi come Jaguar, Land Rover, Honda, Subaru, Mazda, Nissan, Volvo”. La “Mark Co&Co” si occupa anche direttamente di organizzare eventi e appuntamenti. “Curiamo direttamente eventi importanti, come la Festa del prosciutto di Montagnana, dedicata al prosciutto veneto dop: la organizziamo noi direttamente da una decina di anni e facciamo la campagna pubblicitaria di promozione - continua Roberto Donolato - Purtroppo, la Festa di Montagnana non è stata fatta nel 2020, e stiamo valutando se farla nel 2021. Faremo comunque manifestazioni più piccole per la promozione del prosciutto veneto dop”.

I servizi che l’azienda fornisce spaziano in diversi ambiti. In particolare, per quanto riguarda pubblicità e media planning, l’azienda si occupa di: analisi di mercato; gestione del budget e creazione di pacchetti pubblicitari; selezione dei mezzi, ovvero campagne radiofoniche, campagne stampa, affissioni stradali, social media marketing, campagne display e pay per click; realizzazione di rassegne stampa ed analisi dei dati acquisiti. Grande attenzione all’aspetto di creatività e grafica: sviluppo del brand aziendale e dell’immagine coordinata, brochure, dépliant e cataloghi; ideazione o restyling del logo; creatività di packaging, gadget e altro materiale promozionale. Naturalmente, l’attività comprende tutto ciò che riguarda l’organizzazione eventi dei suoi clienti, “per farsi riconoscere, per fortificare il rapporto con il territorio - si spiega attraverso il sito web - per sviluppare nuovi contatti e generare esperienze di valore, rafforzare le relazioni ed esplorare nuove opportunità di business, per generare appartenenza e riconoscimento”. Quindi, il cliente può avere servizi di digital adverting e social media marketing: display & video advertising; retargeting/remarketing; social media marketing; web & social analytic. Grande attenzione per video & photoshooting, con servizi video, ovvero: spot aziendali, tutorial informativi o tecnici; video in studio ambientati; dirette streaming ed eventi in diretta; video per eventi; video per Instagram; video emozionali. A tutte le attività già dette, si aggiungono quelle di: marketing territoriale, la registrazione dei marchi, i concorsi a premio e contest, con strategie di comunicazione ed eventi studiati per lo sviluppo del territorio; pratiche suap.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl