you reporter

OCCHIOBELLO

Spaventoso incidente, anziani intrappolati nelle lamiere

Traffico paralizzato sul ponte che unisce due Regioni, soccorsi mobilitati

26/03/2021 - 19:22

Uno schianto tremendo, avvenuto proprio sul ponte sul Po che unisce Pontelagoscuro a Santa Maria Maddalena. La dinamica, ancora, non è chiara: sono al lavoro gli uomini della polizia locale di Ferrara, per chiarirla. Di fatto, l'impatto, tremendo, ha coinvolto l'utilitaria con a bordo due anziani e un autocarro. E' stato come una esplosione, che ha distrutto entrambi i mezzi. Per estrarre le due persone sul veicolo di minori dimensioni è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno letteralmente aperto la vettura per consentire al personale del Suem di portare soccorso ai feriti. Dovrebbero farcela. Uno appare, comunque, in gravi condizioni. Più lievi, sempre secondo le prime informazioni, le ferite del conducente dell'autocarro.

Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità, con i collegamenti tra le due province e le due Regioni del tutto bloccati. Il ponte è stato a lungo transennato e presidiato dalle forze dell'ordine da ambo le parti, impedendo, perlomeno nelle prime fasi dei soccorsi, anche il transito ai pedoni. Il primo intervento, infatti, è stato critico, proprio alla luce della difficoltà nel portare soccorso ai due anziani, la cui vettura era irriconoscibile, piegata e del tutto deformata dalla violenza dello schianto. Imponente lo schieramento di forze dell'ordine, in particolare dal versante ferrarese, quello più vicino alla scena dell'incidente.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, alla polizia locale e al personale del Suem di Ferrara, sono accorsi anche gli uomini del Reparto prevenzione crimine della polizia di Stato di Bologna. Presenti in zona per un servizio di controllo del territorio, nell'imminenza del fine settimana, sono accorsi immediatamente non appena la portata dell'incidente è apparsa chiara. Mobilitati, sul versante polesano, anche i volontari, che hanno svolto una meritoria opera di viabilità, nonostante le intemperanza di vari automobilisti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl