you reporter

Caos Vaccini

Barbierato: “Abbiamo chiesto chiarimenti”

Il sindaco: "Gestione, organizzazione e modalità di chiamata per le vaccinazioni sono di competenza dell’Ulss 5 Polesana"

Barbierato: “Abbiamo chiesto chiarimenti”

"La gestione, organizzazione e modalità di chiamata per le vaccinazioni sono di competenza dell’azienda Ulss 5 Polesana, non solo per i cittadini di Adria, ma anche per le persone degli altri comuni del territorio”: lo dichiara il sindaco Omar Barbierato.

“In merito a quanto descritto dalla stampa sull’accaduto dei giorni scorsi, riguardanti il salto della fila, abbiamo formalizzato una richiesta di chiarimenti a Ulss, proprio perché la gestione è in capo all’azienda sanitaria. Come amministrazione continueremo a supportare la campagna vaccinale pianificata dall’azienda sanitaria, sia per assicurare il recapito a casa degli inviti dell’Ulss 5 alle persone chiamate per vaccinarsi, attraverso i volontari della protezione civile e sia con gli agenti della polizia locale perché vigilino su quanto accade all’esterno del centro vaccinale della sala Caponnetto. Azioni di tutela e salvaguardia per il bene dei nostri cittadini. Nell’attesa di risposte dall’azienda sanitaria, abbiamo chiesto ai vertici di Ulss di migliorare l’organizzazione, per evitare che si verifichino situazioni che possono creare possibili disagi alla cittadinanza, all’esterno del centro vaccinale”.

A questo punto il sindaco auspica che “vengano rispettate le disposizioni e le raccomandazioni ribadite recentemente dal presidente del Consiglio, oltre che dal capo della protezione civile e dal commissario Figliuolo, ovvero che le liste da cui attingere per individuare i cittadini da convocare per la somministrazioni di dosi residue, siano coerenti con le priorità indicate nel piano vaccinale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl