you reporter

FICAROLO

Eridania, incrocio nuovo di zecca

L’importo dei lavori è di circa 180mila euro in carico a Veneto Strade

Eridania, incrocio nuovo di zecca

L'incrocio sull'Eridania a Ficarolo

Sono stati completati nella giornata di venerdì scorso 26 marzo, i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio sulla strada regionale 6 Eridania, via Gramsci, via Belfiore e Via Terraglio. Le opere, preventivate dal comune di Ficarolo ma in carico a Veneto Strade, consistono essenzialmente nella riqualificazione dell’incrocio con la realizzazione di corsie di immissione ciclabili e pedonali ed un passaggio pedonale illuminato e segnalato.

Venerdì si è concluso, con il posizionamento delle ringhiere di protezione, il primo stralcio dei lavori che proseguiranno nel mese di maggio con la realizzazione di una pista ciclabile. I lavori hanno visto, inoltre, l’allargamento della sede stradale con il rifacimento delle aiuole spartitraffico e i marciapiedi degli innesti di via Gramsci e di via Belfiore, pedonali e ciclabili.

La progettazione era a carico dell’amministrazione guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani mentre, in seguito ad una convenzione sottoscritta tra comune e Veneto Strade per la gestione del Tutor secondo la quale ogni anno il 30% degli utili provenienti dalle contravvenzioni andrebbero versati da parte del comune alla società Veneto Strade che in cambio realizza opere di messa in sicurezza sul territorio. L’importo dei lavori è di circa 180mila euro più iva compresa, al quale vanno aggiunti i lavori di asfaltatura dei tratti di strada di competenza di Veneto Strade.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl