Fisco, sono 256 i polesani in guerra
ROSOLINA
Giulia Marangon, presidente di Rosolinashopping
28/03/2021 - 22:26
“Demotivati e senza fiducia. Dopo un anno nulla è cambiato”. Queste, in sintesi, le prime battute che si sono scambiati i componenti del direttivo di Rosolinashopping, durante una video conferenza, organizzata per parlare della drammatica situazione che stanno vivendo le attività commerciali in questo periodo.
L’associazione, che riunisce i commercianti del paese, è davvero stanca di questa situazione, che ormai, si protrae da troppo tempo. Il presidente, Giulia Marangon dichiara: “Non troviamo giusto che alcune categorie siano state così tanto penalizzate rispetto ad altre. Durante la riunione con il direttivo, facevamo l'esempio della gioielleria. In questo periodo è davvero difficile si possa creare assembramento in questo negozio, quindi perché tenerla chiusa? Per quanto riguarda i bar e ristoranti chi fa asporto riesce a percepire qualcosa ma non é sicuramente come lavorare, almeno avessero permesso il 50%, limitando l'affluenza ovviamente, ma lavorando con la clientela”.
Durante la “riunione” è inoltre emerso che molti rispettano le regole ma altri agiscono contrariamente e questo porta sicuramente al rallentamento dell'apertura delle attività economiche. I commercianti sono quindi stufi e demotivati trovandosi dopo un anno senza percepire alcun miglioramento della situazione. Il presidente Marangon conclude: “Speriamo che con larrivo dei vaccini e l'arrivo della stagione estiva, la situazione possa riprendere il corso naturale, anche se la paura di nuove ondate o nuove varianti è molta”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su