you reporter

VACCINI

Le lettere non arrivano, i sindaci sì

Primi cittadini e amministratori in campo: a Gavello si rischiava un pesante disservizio, mentre a Villadose si usa Messenger.

Le lettere non arrivano, i sindaci sì

La spinta nazionale alle vaccinazioni ha comportato un po' di confusione in Polesine, come ha ammesso il direttore generale della Ulss 5 Polesana, Patrizia Simionato nei giorni scorsi. I fattori che hanno comportato i maggiori disagi sono stati i mancati recapiti in tempo delle lettere di invito alla vaccinazione, come è avvenuto anche sabato 27 marzo a Gavello, quando il sindaco Diego Girotto si è interrogato su come mai i cittadini gavellesi ultraottantenni non fossero stati invitati a vaccinarsi, come stava avvenendo negli altri comuni.

L’indagine, seppur breve, ha evidenziato che gli inviti erano stati spediti e l’appuntamento per loro era stato fissato a martedì 30 marzo. Rendendosi conto che le lettere sarebbero arrivate dopo l’appuntamento stesso, il sindaco Girotto con il vice Marco Merlin e l’amministrazione si sono subito attivati per poter fungere da tramite tra la Ulss ed i cittadini al fine di permettere loro di essere tempestivamente e correttamente vaccinati.

Un lavoro di squadra che ha mostrato l’attenzione costante che l’amministrazione manifesta per i cittadini e il territorio. Quasi simultaneamente a Villadose, l’assessore Gino Alessio, faro dell’amministrazione nel dialogo con i cittadini sul fronte misure anti-Covid e bollettino quasi quotidiano riguardante la situazione del contagio sul territorio con i relativi, e auspicati, comportamenti, ha attivato un’altra iniziativa.

Alessio, ormai esperto della comunicazione sulla pagina social del comune “Il Comune di Villadose Informa” ha scelto di inviare messaggi attraverso il servizio di messaggi di Facebook ai familiari di diversi ultraottantenni. Un ulteriore, forse unico avviso, per le vaccinazioni di martedì 30 marzo per scongiurare la possibilità che le persone interessate non fossero messe al corrente in tempo utile dell’appuntamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl