you reporter

STIENTA

Luci spente per il nostro futuro

“M’illumino di meno” e “Earth hour - Ora della Terra 2021”: partecipazione convinta.

Luci spente per il nostro futuro

29/03/2021 - 17:01

Il Comune di Stienta ha aderito alle iniziative M’illumino di meno e “Earth hour-Ora della Terra 2021”. Si è tenuta lo scorso venerdì 26 marzo l’iniziativa “M’illumino di Meno” la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lancia­ta da Caterpillar e Rai Radio 2 già dal 2005. Come ogni anno, M’illumino di Meno invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, creando un momento di simbolico silenzio energetico.

Il Comune rivierasco ha aderito all’iniziativa spegnendo l’illuminazione pubblica di piazza Santo Stefano e piazza Di Vittorio dalle 18 alle 19.30 di venerdì. Sabato 27 marzo si è celebrata invece l’iniziativa "Earth hour-Ora della Terra 2021”, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. L'evento promosso dal Wwf e sostenuto dalla Regione Veneto, prevedeva il gesto semplice e concreto di spegnimento delle luci di un edificio pubblico, di una piazza o di un monumento comunale per un’ora delle 20.30 alle 21.30.

L'amministrazione comunale di Stienta ha aderito alla manifestazione con lo spegnimento simbolico di un'ora delle luci dei portici della sede municipale in piazza Santo Stefano, illuminato di giallo in occasione della giornata mondiale dell’endometriosi; una malattia cronica e invalidante, di cui si parla ancora poco, che colpisce una donna su dieci.

Piccoli gesti simbolici e semplici di sensibilizzazione sull'importanza di un utilizzo attento e consapevole dell'energia per contrastare il fenomeno del riscaldamento globale”, è il commento dell’amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl