you reporter

l’iniziativa editoriale

Animali e panorami del Veneto

Da sabato in edicola il libro “Ambiente e fauna del Veneto”: un viaggio dal Delta alle Dolomiti.

Animali e panorami del Veneto

30/03/2021 - 12:56

Le bellezze naturalistiche del delta del Po. I panorami mozzafiato delle Dolomiti, i suggestivi saliscendi dei Colli Euganei, il Lago di Garda e l’altopiano di Asiago. Questo e tanto altro nel libro “Ambiente e fauna del Veneto” in uscita sabato 3 aprile 2020 in edicola in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo. Un volume al costo di 8,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Un testo per conoscere e approfondire le caratteristiche dei vari ambienti del veneto, ricco di fotografie e consigli utili per viaggi ed escursioni. E poi foto e caratteristiche degli animali che abitano i vari ambienti. Una guida agile e completa ai siti naturali del Veneto: non solo parchi e riserve, ma anche altre aree dove è più facile osservare l’incredibile varietà che contraddistingue la nostra regione. Un volume ricco di fotografie, spiegazioni itinerari consigliati per conoscere al meglio la natura e l’ambiente della regione in cui viviamo.

In “Ambiente e fauna del Veneto” potrete trovare una dettagliata e interessante carrellata dei vari siti ambientali, dalle Dolomiti di Ampezzo, con il Parco nazionale dolomiti bellunesi alla dorsale pedemontana tra i monti Cesen e Visentin, il Grappa, l’altopiano del Cansiglio, l’Altopiano dei Sette comuni e di Asiago. E ancora i monti Lessini, il monte Baldo, il Vincheto di Celarda. Si passa quindi, scendendo verso sud, ai Colli Euganei, il medio-basso corso del fiume Piave, il corso del Sile, dalle risorgive alla foce, Vallevecchia. E ancora: la laguna nord, la laguna sud per arrivare a “casa nostra” con Il Delta del Po, le cave dismesse, le colonie di aironi e cormorani, e i bellissimi scenari della provincia di Rovigo dove acqua, terra e cielo si mescolano in giochi cromatici suggestivi. Il libro è ricco di consigli per escursioni e itinerari alla scoperta del territorio, con illustrazioni e cartine e suggerimenti sul periodo migliore per apprezzare le bellezze naturalistiche. E poi le foto degli animali che popolano il nostro territorio: conigli, lepri, volpi, camosci, uccelli di ogni tipo.

Un libro imperdibile, da prenotare fin da oggi alla vostra edicola di fiducia. Il libro uscirà da sabato prossimo in abbinamento con La Voce di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl