you reporter

PROTEZIONE CIVILE

Boom di volontari: da 23 a 42

Attivato anche un numero di emergenza per i cittadini in difficoltà.

Boom di volontari: da 23 a 42

30/03/2021 - 19:03

Significativa la crescita del gruppo comunale della Protezione civile negli ultimi due anni. A dimostrarlo il numero degli operatori che da 23 è passato a 42 volontari. Un dato mai registrato in passato.

A questo si aggiunge lo spostamento della sede (nell’ex tribunale, ndr) in un luogo più centrale e idoneo, oltre alla sinergica collaborazione instaurata con altre associazioni e l’attivazione del numero 388 0983276 a supporto dei cittadini in difficoltà. Un servizio a disposizione della comunità, che solo nelle ultime settimane, ha registrato più di 200 telefonate.

“Quest’organizzazione ha consentito di gestire contemporaneamente diverse attività complesse a beneficio della collettività – riferisce il consigliere comunale Enrico Bonato - sono state gestite svariate situazioni emergenziali comunicate nelle telefonate, sono stati recapitati a casa dei cittadini gli inviti dell’Ulss 5 polesana per le vaccinazioni, è proseguito il servizio a supporto della biblioteca comunale per consegnare testi e libri a domicilio, oltre al servizio attivo dei volontari nei mercati che si svolgono ad Adria, Bottrighe e Papozze”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl