you reporter

Lendinara

Gli eroi torneranno a splendere

Garibaldi, Jessie White, Alberto Mario e tanti altri: i monumenti saranno sistemati

Gli eroi torneranno a splendere

Una ventata di freschezza si preannuncia in termini di decoro urbano: nelle prossime settimane, infatti, Riviera Mazzini e piazzetta Alberto Mario saranno rimesse a nuovo con un importante intervento di risistemazione dei monumenti storici.

Un progetto di manutenzione straordinaria che, precisa il sindaco Luigi Viaro, “è frutto di un impegno che dura da tempo” e che finalmente può realizzarsi grazie all’autorizzazione concessa dalla Sovrintendenza, ovviamente interpellata visto l’alto valore storico e artistico dei pezzi che saranno oggetto di intervento.

Sarà complessivamente di poco meno di 26mila euro l’importo richiesto per questa risistemazione straordinaria di punti chiave della città. “La pulizia e il riordino della città sono iniziati tanto tempo fa – ha aggiunto il primo cittadino – ed è importante non dimenticare gli angoli piccoli del paese, magari quelli meno visibili. Un grazie va anche ai privati che stanno facendo molto per le loro proprietà, tante facciate del centro storico si stanno ripresentando tirate a nuovo”.

Il progettista e direttore dei lavori architetto Martinelli supervisionerà l’attento lavoro della ditta specializzata Tisato Massimo di Verona, mentre interverrà sui tre personaggi celebrati in Riviera Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Lorenzo Canozio e Giuseppe Marchiori, quest’ultimo davanti al teatro. Si sposteranno quindi nella zona del Santuario con una risistemazione dei monumenti dedicati ai due coniugi del Risorgimento italiano, Alberto Mario e Jessie White Mario.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl