Cerca

PORTO TOLLE

Imu e tassa di soggiorno: ci siamo

Sono tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che si riunisce questa sera.

Imu e tassa di soggiorno: ci siamo

Per il Comune di Porto Tolle l’Imu rimane invariata, cioè uguale al 2020. Per la tassa di soggiorno invece, c’è la riduzione del 50%, come nel 2020. Queste le novità che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Pizzoli, si appresta a portare in aula nel consiglio comunale di questa sera.

C’è da aggiungere che nei mesi di luglio e agosto 2020 la tassa di soggiorno era stata tolta: per quest’anno non si sa ancora se questa misura sarà possibile. Di questo si parlerà, appunto, questa sera, alle 18.30, nel corso del consiglio comunale.

Considerato il periodo di emergenza sanitaria gli argomenti all’ordine del giorno saranno trattati in modalità di videoconferenza, per cui i cittadini potranno visualizzare la seduta in streaming. Tra i punti all’ordine del giorno ci sono l’approvazione dei verbali relativi alla seduta del consiglio comunale del 4 febbraio 2021. Il regolamento per l'applicazione dell'imposta di soggiorno e l’approvazione nuovo testo con modifiche.

Un altro punto riguarda il mercato settimanale del giovedì e la trasformazione del posteggio non alimentare in posteggio riservato alla categoria “produttori agricoli”. Poi l’ approvazione dello schema di convenzione per la realizzazione in forma associata del percorso di trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400