Cerca

TAGLIO DI PO

L’erba della Serie A nasce qui

La straordinaria storia della Deltaprati.

L’erba della Serie A nasce qui

Una eccellenza tutta tagliolese, la azienda Deltaprati 2.0, che si trova a Taglio di Po. Si occupa, appunto, della creazione di manti erbosi, in particolare per uso sportivo: in particolare, in questi giorni è in produzione quello destinato alla Atalanta, formazione di Serie A.

Il Polesine è, viste le sue condizioni climatiche, una delle zone che maggiormente si prestano a questa specie di coltivazione, avendo una “finestra” nella quale è possibile la coltura, estremamente ampia. In questa maniera, è stata possibile valorizzare e sfruttare al massimo la vocazione per la produzione di prati a uso sportivo, ai massimi livelli.

La stessa Deltaprati, infatti, ha fornito negli anni il campo sul quale si allenano ogni giorno i portieri della Juventus, ma anche quello del centro sportivo “Facchetti” di Milano, della “Pinetina” di Appiano Gentile, del “Bentegodi” di Verona e del “Marassi” a Genova. Tutti nomi di templi del calcio che sono ben scolpiti nella memoria di ogni appassionato di questo splendido sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400