you reporter

Porto Viro

“Ma quali ristori, voglio lavorare”

Sara Domeneghetti, parrucchiera: “Il nostro settore molto penalizzato rispetto ad altri”,

“Ma quali ristori, voglio lavorare”

30/03/2021 - 14:59

“Non vogliamo ristori, vogliamo lavorare”: a dirlo è Sara Domeneghetti, titolare del salone Sd Hair Atelier per parrucchieri. “Mi sembra tutto assurdo – spiega, riferendosi alla difficilissima situazione che tutto il suo settore e i suoi colleghi stanno affrontando - Sono tutti aperti, siamo chiusi solo noi parrucchieri, estetiste, ristoranti e bar. Non è possibile lavorare con asporto, non è come avere l’attività aperta”.

Se, infatti, ristoranti, bar e locali di somministrazione hanno almeno la valvola di sfogo di asporto e delivery, nulla di tutto questo esiste, invece, per il settore benessere. Sara precisa che il suo negozio è aperto solo per la vendita dei prodotti di profumeria, ma non può fare il servizio di parrucchieri.

“In questo modo si arricchiscono gli abusivi – aggiunge - Molta gente va a farsi fare i capelli nelle case da chi svolge lavoro in nero. Ora le nostre entrate sono veramente ridotte e la cosa strana è che c’è gente in giro, sia in macchina, sia in bici, sia a piedi. Questa non è una zona rossa, ma un modo per penalizzare alcune categorie”.

Sara ha aperto il suo nuovo negozio il 30 dicembre 2020, prima si trovava in un altro punto della città, meno centrale. “Mi sono organizzata per le regole anti Covid – continua - Ho cercato un ambiente grande e mi è stato detto, dai controlli che ho avuto, che sono a super norma, anche troppo attenta. Infatti, io e il mio staff usiamo materiali usa e getta, i cappotti sono tutti igienizzati, l’ambiente è igienizzato e sterilizzato una cliente dopo l’altra. Inoltre lavoriamo tutte distanziate”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl