you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

Saluto al “marinaio”: buona vita!

Per quattro decenni in banca al servizio del paese, ora si dedicherà alla sua grande passione: il mare.

Saluto al “marinaio”: buona vita!

Dal primo aprile, Alfredo Mazzolaio, conosciuto come “il marinaio”, ragioniere del credito cooperativo di Villanova del Ghebbo, va in pensione. Più precisamente va in esodo, o come si dice, va in scivolo.

Alfredo, dopo una breve esperienza in Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, arriva il primo aprile 1983 a Villanova del Ghebbo, nell’allora Cassa Rurale ed Artigiana dell’Adige. Salvo brevissimi periodi per andare in aiuto o sostituzione in altre filiali, per 38 anni ha sempre presidiato lo sportello a cui tutti il paese si rivolgeva per qualsiasi necessità.

“Durante questi 38 anni ho visto crescere il paese, ma soprattutto ho visto crescere le persone che lo tengono vivo - racconta Alfredo, alla vigilia di un passo davvero molto importante - Ho anche visto passare diverse direzioni e, pur restando sempre al mio posto, ho visto cambiare diverse volte il nome e l’organizzazione del mio Istituto di credito, ma ho sempre mantenuto fede ad un mio principio: essere di aiuto alle persone che si rivolgevano allo sportello, mantenendo uno stile di cordialità e professionalità”.

Uno spirito di servizio e di aiuto per il quale la comunità gli è sempre stata profondamente grata e riconoscente. Il sindaco di Villanova del Ghebbo, Gilberto Desiati, è passato personalmente allo sportello del Credito Cooperativo per ringraziare Alfredo di questi anni passati nel paese e, omaggiandolo di un ricordo, lo ha invitato, come ospite speciale, per la tradizionale festa di fine settembre.

Per Alfredo è arrivato il momento di godersi il meritato riposo potendo uscire in mare, con la propria barca, ogni giorno che ha voglia di essere “il marinaio”. Una passione alla quale, ora, potrà dedicarsi a tempo pieno. Mentre tutto il paese gli augura, di cuore, “Buona vita!”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl