you reporter

COMUNE

Strade affidate a una partecipata

Buche e voragini, l’ipotesi è di cedere tutto ad Asm spa.

Strade affidate a una partecipata

30/03/2021 - 19:44

La manutenzione delle strade torna a essere - se mai ne fosse scomparso - sotto i riflettori. Ne parla l’opposizione, con Mattia Moretto (Fdi), che critica fortemente l’organizzazione dei lavori pubblici, chiedendo un coordinamento tra Comune e aziende che intervengono per lavori ai sotto servizi (“Via Portello, uno scempio, appena rifatta, è stata nuovamente smantellata”).

Ne parlano le cronache, con un uomo caduto e ferito sull’ennesimo marciapiede sconnesso. E ne parlano anche a Palazzo Nodari, visto che nelle linee programmatiche del sindaco Edoardo Gaffeo c’era ben chiaro il decoro della città. In più di un’occasione, in questi due anni, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto e il sindaco Edoardo Gaffeo avevano criticato la scelta di abolire la figura degli “stradini”, operai assunti dal Comune e in grado di intervenire prontamente sulla manutenzione ordinaria delle strade.

Ma ora che siamo vicini alla approvazione del nuovo piano assunzioni del Comune di Rovigo, la figura non riappare. “Al momento la chiusura delle buche stradali viene eseguita prevalentemente ricorrendo ad appaltatori esterni - dichiara l’Assessore Favaretto - L'intenzione è quella di farla in proprio magari ricorrendo a qualcuna delle nostre aziende partecipate. Se ne sta parlando in questo periodo”.

Dunque potrebbe essere la stessa Asm spa, che già ha affidato il servizio del Verde, a occuparsi anche della manutenzione di strade e porfido. In che termini non è ancora chiaro, ma l’affidamento sarebbe “in house”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl