you reporter

OCCHIOBELLO

“Dad inutile, connessione lenta”

La segnalazione della minoranza, che chiede soluzioni al problema di tante famiglie.

“Dad inutile, connessione lenta”

La minoranza attacca il sindaco sui problemi di connessione alle scuole. Un problema che, davvero, non appare cosa da poco, in un momento in cui le scuole sono ancora chiuse. E con la prospettiva, tra l’altro, che, anche una volta aperte, per molti comunque la Dad proseguirà, a seconda dell’andamento del contagio.

In una nota, il gruppo consiliare di opposizione, “Occhiobello per te” ha voluto sottolineare all’amministrazione comunale i continui disagi che si sono riscontrati alle scuole di via Amendola a causa della scarsa connessione ad internet a disposizione degli insegnanti che devono svolgere le loro ore in Dad.

“In questi giorni molti genitori della scuola media di Santa Maria Maddalena ci hanno segnalato di continui disagi durante le lezioni a cui hanno preso parte in modalità da remoto i propri figli, dovuti dalla disconnessione continua, derivante dalla linea internet non adeguata presente nel plesso di via Amendola nella quale i docenti a partire da lunedì scorso fanno le lezioni a distanza – fanno sapere dal gruppo di opposizione - Il problema delle carenza della rete internet all’interno del plesso era risaputo e al primo vero test di utilizzo simultaneo si sono evidenziate le inadeguatezze della copertura”.

Da quanto affermano dalla minoranza consiliare, già nel marzo dello scorso anno, durante il primo lockdown si erano presentati alcuni problemi e la dirigente scolastica in diverse occasioni aveva incontrato l’amministrazione per esporre il problema nei plessi di Via King, Via Savonarola, Via Amendola e via Bassa.

Qualche lavoro è in effetti stato fatto, ma, ad oggi, sembrerebbe che in via Amendola la situazione non sia migliorata e non appena gli insegnanti si sono ritrovati a collegarsi tutti dalla sede scolastica, si sarebbero presentati numerosi problemi di connessione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl