you reporter

Adria

Grest e campiscuola rischiano di saltare di nuovo

La preoccupazione del centro giovanile della cattedrale: sarà un'altra estate funestata dal Covid.

Grest e campiscuola rischiano di saltare di nuovo

Centro giovanile (foto d'archivio)

Bambini, ragazzi e giovani stanno pagando un prezzo altissimo, in termini di socializzazione, per il perdurare della pandemia con il persistere di severe quanto doverose norme restrittive per evitare e contrastare il contagio da Covid-19.

I giovani dovranno infatti affrontare anche la seconda estate in tempo di coronavirus con le ristrettezze che ne conseguono. Si spera che nelle prossime settimane si possa registrare qualche miglioramento con il procedere sempre più massiccio delle vaccinazioni. Al momento, tuttavia, è difficile fare previsioni. Soprattutto è impossibile fare programmazioni. In modo particolare per i centri ricreativi parrocchiali. Questo era il tempo in cui si annunciavano grest e campi scuola.

“Fino a due estati fa - si legge in una nota della parrocchia della Cattedrale - nei mesi di giugno e luglio il centro giovanile San Pietro si animava di bambini e ragazzi con l’animazione estiva. Ma ora, con tutte le norme di sicurezza sanitaria da osservare, non è scontato avere ambienti adeguati anche all’aperto e persone formate per poter garantire in piena sicurezza il normale svolgimento delle attività”.

E ancora: “Se da una parte è abbastanza scontato comprendere che organizzare i classici campiscuola è assolutamente impensabile, dall’altra anche organizzare il grest al centro giovanile non è così facile perché sono richiesti percorsi differenziati e ambienti e procedure di accoglienza che strutture un po’ da datate come l’edificio di via Pignara non possono offrire”. Per quanto riguarda in modo particolare i campiscuola, ci sono aspetti di criticità che rendono alquanto problematica l’organizzazione, almeno per la prossima estate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl