Cerca

Porto Viro

Il campione che guarda al domani

Nicolò Greguoldo, pattinatore su ghiaccio e a rotelle, impegnato con le nuove generazioni.

Il campione che guarda al domani

Il vicesindaco di Porto Viro Doriano Mancin e il consigliere comunale delegato allo Sport Michele Capanna hanno premiato, con una targa un’eccellenza sportiva di Porto Viro, il giovane pattinatore Nicolò Greguoldo.

Ha vinto otto titoli italiani, il titolo europeo 2014 a Geisingen (Germania) nei 1000 metri, è arrivato terzo ai mondiali di Naijing (Cina) 2016, e settimo ai campionati italiani ghiaccio 2021.

“La Città di Porto Viro è molto prolifica dal punto di vista dello sport – ha affermato Capanna - e presenta numerose eccellenze sportive, che ci rendono orgogliosi come cittadini ed amministratori, perché promuovono la nostra immagine a livello nazionale ed internazionale”.

“Con lo scopo di trasmettere la mia passione alle nuove generazioni - racconta il giovane campione - nel 2020 ho iniziato una nuova avventura assieme a degli amici di infanzia chiamata: Veneto In-Line. Società affiliata ad Aics che da la possibilità ai ragazzi/e dai 4 anni in su di provare l’esperienza del pattinaggio e dello skateboard presso la piastra in cemento situata dietro la chiesa di Formaci, tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì”. Una iniziativa che sta funzionando alla grande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400