you reporter

Chioggia

Il nuovo assessore: “In ospedale qualcosa non va”

Boscolo Bariga si presenta: “Esperienza a disposizione della città”.

Il nuovo assessore: “In ospedale qualcosa non va”

Il nuovo assessore al sociale Angelo Boscolo Bariga si presenta in consiglio alla città: “Qui per mettere a disposizione la mia esperienza in campo sanitario”. Bariga ieri ha preso la parola spiegando i motivi che lo hanno portato ad accettare l’incarico: “E’ una domanda che mi hanno fatto spesso in questi giorni - ha spiegato - nel mio lavoro quando avevo una persona ammalata da curare, non mi chiedevo se conveniva o non conveniva curarla. La curavo e basta",

"In questo momento in città ci sono delle criticità che riguardano la sanità - spiega -  l’ospedale e l’assistenza. L’ospedale lo conosco come le mie tasche. Ci sono entrato da studente e ne sono uscito da primario. Nell’ultimo anno e mezzo qualcosa non funziona più come prima. Alla luce del cambio di direzione in seno all’Ulss ho sentito l’impegno di affrontare questi problemi assieme al nuovo direttore per far sì che non venga innestata la marcia indietro per la nostra struttura. Non c’è in me supponenza, ma metto la mia esperienza al servizio della nuova direzione”.

“C’è qualche problema anche nell’ambito dell’assistenza - ha detto il nuovo assessore - e ho impiegato questa settimana a rendermi conto di qual è la situazione in città. Ho ascoltato gli operatori dell’assessorato ed è mia intenzione ottimizzare le risorse che ho. Oggi mi incontrerò con tutto il personale di servizio di assistenza e con loro programmerò delle riunioni settimanali per essere sempre sul pezzo e vedere i progressi sui percorsi che stiamo portando avanti. Credo che avrò bisogno dell’aiuto di tutto il consiglio comunale per ottenere lo scopo. In tema di sanità ci vuole sempre l’aiuto di tutti: le malattie sono molto democratiche, non risparmiano nessuno”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl