Altri due morti, ma solo cinque nuovi contagi
CEREGNANO
01/04/2021 - 16:52
Torna il sereno a Ceregnano dopo il malcontento generato dalla scelta dell’amministrazione del sindaco Ivan Dall’Ara di chiudere i cimiteri ed i parchi comunali con l’emanazione dell’ordinanza del 17 marzo.
In extremis, rispetto alla scadenza del 6 aprile, il sindaco ha deciso di riaprirli proprio oggi, venerdì 2 aprile. Nell’entrare nella zona rossa il comune di Ceregnano era stato l’unico tra gli enti limitrofi di Villadose, Gavello, Sant’Apollinare e la stessa Rovigo ad aver adottato infatti le misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica applicate ai cimiteri proprio in prossimità della Festa del Papà.
Nella nuova ordinanza, di ieri, il sindaco Dall’Ara ha revocato l’atto contestato ed il motivo della revoca è che: “Preso atto dell’evolversi a livello locale dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha visto, nel nostro territorio comunale, una minore incidenza delle persone risultate positive ed il numero dei cittadini che si stanno sottoponendo alle vaccinazioni è in continuo aumento viene ripristinata l’apertura dei cimiteri di Ceregnano e Pezzoli nonché dei parchi comunali”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su