you reporter

PORTO TOLLE

Energia per i lavoratori del mare

Arrivato il carburante a prezzo calmierato per le flotta peschereccia del porto di Pila.

Energia per i lavoratori del mare

Questa mattina al porto di Pila viene inaugurato un distributore di benzina per le barche dei pescatori. E’ un’iniziativa della Cooperativa Pila, il cui presidente è Giuliano Mazzucco e il direttore è Luigino Pelà.

“La cooperativa Pila aveva già delle pompe di gasolio e di benzina per le imbarcazioni – spiega Pelà - Circa quattro anni fa è uscita una normativa che prevedeva l’erogazione di benzina agevolata al mondo della pesca professionale. Per questo abbiamo lavorato e siamo riusciti a costruire un impianto di benzina nuovo. E’ simile a quelli che ci sono a Scardovari e a Santa Giulia, dove si può avere benzina a prezzo agevolato. Così anche noi a Pila abbiamo un nuovo distributore e i pescatori possono risparmiare soldi quando si muovono con le barche”.

Il direttore precisa che al porto di Pila ci sono 50 imbarcazioni pescherecce. “Questo impianto vale per le barche piccole che vanno a vongole – aggiunge - Sono i pescatori iscritti agli ispettorati di porto. Sono più di 100 pescatori. Il distributore è aperto a tutti anche ai pescatori che arrivano da fuori. Ad esempio, se arrivo uno da Porto Levante o da Scardovari, può rifornirsi di benzina agevolata qui a Pila”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl