you reporter

PINCARA

Turismo e tanti altri progetti

Saranno sistemate strade e impianti sportivi: il programma.

Turismo e tanti altri progetti

Si è svolto martedì 30 marzo il consiglio comunale a Pincara, che ha avuto come punto principale l’approvazione del bilancio di previsione. Dopo le delibere propedeutiche al bilancio, che hanno confermato le aliquote Imu, l’addizionale Irpef e la tariffa (Tari) sui rifiuti come l’anno precedente, si è discusso di programmi con l’approvazione del Dup (documento unico di programmazione).

Su questo tema, il sindaco ha esposto una serie di progetti che il Comune ha intenzione di realizzare in questo 2021: sicuramente il più importante in termini di investimento economico (250mila euro) sarà l’ampliamento del cimitero, con acquisto di un terreno adiacente per la realizzazione di un’area verde.

Sono in programma anche una serie di manutenzioni dei manti stradali per un importo di 100mila euro. Per quanto riguarda gli impianti sportivi, a bilancio ci sono le somme per l’acquisto di un trattorino taglia erba e la ristrutturazione dei vecchi spogliatoi da mettere a disposizione del campo da tennis/calcetto.

“Per quanto riguarda la promozione del territorio - spiega l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Magon - sarà realizzato un alloggio galleggiante per turisti all’isolotto di Ca’ Bernarda per un importo di 70mila euro, è prevista anche la realizzazione di due progetti sulle piste ciclabili che attraversano il paese ( Adige-Po e Percorsi Religiosi)”.

Previsto anche il completamento della manutenzione dei giochi dei parchi pubblici. Sulla programmazione sono presenti anche la richiesta di finanziamenti per la progettazione di tre ulteriori opere strategiche per la sicurezza stradale che riguardano la messa in sicurezza pedonale della località Gambaro, la realizzazione di una rotatoria tra via Matteotti e SP16 e la messa in sicurezza della curva ritenuta pericolosa in via Ghirardini località Cà Bernarda.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl