you reporter

ULSS 3

Vaccini, boom di prenotazioni

In lista in 5.300 in poche ore. Il direttore generale: “Ci sono dosi per tutti”.

Vaccini, boom di prenotazioni

Il primo dato dice della risposta fornita dalla popolazione al nuovo sistema di adesione alla campagna vaccinale: sono infatti 5.300 gli utenti dell’Ulss 3 Serenissima che si sono “prenotati” nelle ultime dodici ore: “Persone anziane e soggetti fragili - spiega il direttore generale Edgardo Contato - dimostrano di volere il vaccino, e dicono tutta la loro disponibilità ad utilizzare il sistema di prenotazione: da ieri sera a oggi (e quindi tra mercoledì e giovedì, ndr) a mezzogiorno ben 5.300 persone sono entrate nel sito o hanno contattato il Cup ed hanno fissato il loro appuntamento”.

Con questo obiettivo da mercoledì sera l’adesione alla vaccinazione nei punti dell’Ulss 3 Serenissima è possibile anche per le persone che stanno nella fascia di età tra i 70 e i 79 anni. “E’ un altro segnale positivo per la nostra Ulss 3: infatti, solo le Aziende sanitaria che hanno vaccinato o prenotato almeno l’80% degli utenti con più di 80 anni, e l’Ulss 3 ha ottenuto questo risultato, possono oggi allargare la platea agli over 70".

Ancora una nota positiva per l’Ulss 3 Serenissima, e riguarda la disponibilità dei vaccini: “Possiamo dire che nella nostra Ulss 3 siamo in grado di garantire il vaccino - sottolinea il direttore contato - a tutte le persone che hanno aderito e hanno un appuntamento nei prossimi giorni. Non dobbiamo quindi interrompere il programma o disdire l’appuntamento degli utenti. Garantiamo quindi continuità fino alla data in cui sono previsti i nuovi arrivi, e la garantiamo anche per il futuro, a patto che non ci siano ulteriori ammanchi o ritardi nelle forniture”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl